Farmacovigilanza

Cos’è la farmacovigilanza?

La farmacovigilanza consiste in una serie di attività volte a individuare, valutare, comprendere e prevenire le reazioni avverse ad un farmaco o qualsiasi altro problema di sicurezza relativo all’uso di un farmaco

Che cosa è una reazione avversa ad un farmaco?

È un risposta nociva e non voluta ad un farmaco e può derivare da un uso autorizzato o meno (es. sovradosaggio, uso improprio, abuso, errore terapeutico, off-label) del farmaco o da esposizione professionale.

Come segnalare una reazione avversa ad un farmaco?

Potete segnalare una reazione avversa ad un farmaco di cui Konpharma srl è Titolare dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio o ad un farmaco distribuito/promosso da Konpharma srl:

Se vi trovate fuori Italia, poiché ogni Paese ha una propria legislazione e modalità di segnalazione, vi consigliamo di rivolgervi al personale sanitario locale per le modalità di segnalazioni di reazioni avverse a farmaci.

Come segnalare direttamente a Konpharma srl?

Per inviare una segnalazione direttamente a Konpharma srl vi preghiamo di leggere l’Informativa sul trattamento dei dati personali ai fini della farmacovigilanza. Una volta confermata la lettura dell’informativa, vi saranno forniti i relativi contatti.

vai alla pagina Informativa